Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Quarta edizione della Flaminia Rosa

Una camminata per ribadire l'importanza dell'attività fisica nella prevenzione oncologica. Un progetto che nasce dalla collaborazione tra la facoltà di Scienze Motorie e Oncologia di Urbino

flaminia-rosa-2022
Flaminia Rosa edizione 2022

URBINO – Domenica 17 settembre una nuova edizione della camminata “Flaminia Rosa”, che prenderà il via alle ore 9 dalla tenuta dell’Azienda agricola Il Gentil Verde (Via Frontino, n. 21 Acqualagna) per un percorso di 4 km con un dislivello di circa 200m.

Questo il programma:
ore 09:00 – Registrazioni
ore 09:15 – Saluto delle Autorità
ore 09:30 – Coffee break benvenuto
ore 10:00 – Camminata strutturata di 4 km con guida
ore 13:00 – Pranzo gustoso e salutare preparato dall’azienda Il Gentil Verde
Kit iscrizione: maglietta running + prodotti e gadget in regalo

L’iniziativa fa parte delle attività programmate nell’ambito del progetto Terza Missione dell’Università di Urbino “MOVIS.HEALTHCARE per promuovere la consapevolezza e i comportamenti salutari nella prevenzione oncologica”.

L’evento è rivolto alle partecipanti del progetto di ricerca MOVIS (una collaborazione fra la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di  Urbino e l’Oncologia dell’Ospedale di Urbino) ai loro familiari, accompagnatori, ai colleghi, ai collaboratori e alla cittadinanza, per sensibilizzare sull’importanza dell’attività fisica regolare nella prevenzione oncologica, in collaborazione con l’Associazione culturale Golden Brain sotto il patrocinio del Comune di Urbino, del Comune di Acqualagna del Piano Regionale prevenzione Marche 2020-2025 e della LILT della provincia di PU.

E’ inoltre parte integrante del Progetto Vitality, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU, si prevedono dalle 100 alle 150 adesioni al massimo.

Per tutte le informazioni e modalità di iscrizione alla camminata e al pranzo, consultare il sito web https://www.movis.healthcare e compilare il form

altri articoli