Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Quaresima 2021, i progetti della Caritas Diocesana

La Caritas Diocesana di Fano propone due progetti di solidarietà per il tempo di Quaresima.

quaresima caritas 2021FANO – Come ogni anno per il tempo di Quaresima, la Caritas diocesana invita a guardare i poveri con una attenzione comunitaria particolare.

Un invito oggi ancor più forte e stringente di fronte alle conseguenze prodotte dalla pandemia. Sono due i progetti specifici scelti per accompagnare il cammino verso la Pasqua.

PROGETTO DIOCESANO EMERGENZA FREDDO

In questi giorni di freddo intenso molte case di pronta accoglienza sono ancora chiuse a causa dell’emergenza COVID19 e gran parte delle persone senza fissa dimora sono costrette a dormire fuori, cercando di contrastare il freddo e la solitudine.

La Caritas diocesana nel 2020 ha intercettato oltre n centinaio di persone senza fissa dimora, intervenendo sia con la consegna di sacchi a pelo e di beni di prima necessità, sia orientando alla mensa, sia prenotando stanze presso alcune strutture ricettive del posto.

In attesa di riorganizzare al meglio il servizio di accoglienza gestito negli anni dai volontari di associazioni storiche del nostro territorio, aiutaci ad implementare il servizio di ospitalità. Sostieni anche tu il posto letto di un tuo fratello!

PROGETTO INTERNAZIONALE EMERGENZA BOSNIA

In Bosnia-Erzegovina la gestione del fenomeno migratorio nel paese già molto fragile è precipitata negli ultimi mesi, anche a seguito dell’arrivo dell’inverno e dell’incendio che ha resto inutilizzabile il campo di Lipa. Contribuisci all’acquisto di legna e kit invernali direttamente sul posto.

Le offerte raccolte in parrocchia potranno essere versate direttamente all’Economato della Curia oppure accreditate, causale Quaresima 2021, sul c/c BCC di Fano IBAN: IT06T0851924303000030131472.

Per le donazioni dei privati SOLO le offerte alla Fondazione Caritas Fano Onlus sono deducibili. Procedendo con il versamento sul c/c Creval IBAN: IT15X0521624310000000012938, causale Quaresima 2021, sarà possibile richiedere il modulo della deducibilità via mail all’indirizzo amministrazione.caritasfano@gmail.com

Per maggiori informazioni si può consultare la locandina in allegato o visitare il sito della Caritas.

altri articoli