Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Quando la Pro Loco promuove il senso di comunità

L’attività della Pro Loco di Mombaroccio a sostegno della comunità nel tempo sospeso del Coronavirus.

pro loco mombaroccio donazione mascherine
Damiano Bartocetti presidente della Pro Loco di Mombaroccio dona le mascherine alla Protezione Civile

MOMBAROCCIO – Sono mesi difficili per tutti, turismo sospeso, eventi e manifestazioni rimandate a data da definire, e mentre si attende con ansia il giorno in cui si potrà ricominciare a programmare, pensare e organizzare, la Pro Loco di Mombaroccio rimane attiva per il territorio, all’interno della comunità sia virtuale che fisica.

L’ultima delle attività in ordine di tempo è la donazione di 150 mascherine alla Protezione Civile Comunale di Mombaroccio, da impiegare nelle loro attività, ma anche da consegnare alla popolazione laddove ce ne sia necessità.

In collaborazione con il Comitato Provinciale delle Pro Loco sono stati donati 500 euro all’azienda ospedaliera Marche Nord.

L’attività ora, si sposta dall’esterno verso l’interno, a rafforzare il senso di comunità attraverso l’uso dei social network in collaborazione con il comune.

Così nasce la collaborazione con i frati francescani del Convento del Beato Sante.

Una condivisione e divulgazione di pensieri che possano essere di conforto in questo momento così delicato, ma anche per ricordare le tradizioni, come l’imminente Pasqua, che in questo 2020 stravolgerà le nostre abitudini di festa, ma che non deve farci dimenticare quali siano i veri valori che sono alla base della comunità e della spiritualità.

E’ possibile seguire la Pro Loco di Mombaroccio e le attività del Santuario del Beato Sante sulla pagina facebook: Pro Loco Mombaroccio

altri articoli