Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Primavera della legalità, un incontro a Lucrezia

primavera legalitaLUCREZIA – Giunto alla sua terza edizione il progetto “Primavera della legalità” promosso da trenta realtà tra istituti scolastici, associazioni e sigle sindacali della Provincia di Pesaro organizza incontri e dibattiti in tutta la provincia.

E proprio con l’obiettivo di promuovere nel territorio l’approfondimento della tematica della Legalità attiva, il Gruppo di Acquisto Solidale “Un filo di gas” propone per venerdì 16 marzo alle ore 21 nella sala comunale sotto la scuola media una serata con la giudice Marisa Accagnino, presidente della sezione civile del Tribunale civile di Catania e l’imprenditore Rosario Barchitta che aderisce alla rete “Addio Pizzo”. Attraverso il racconto della loro esperienza siciliana aiuteranno a coltivare in modo più consapevole il seme della sostenibilità e della responsabilità anche nel nostro territorio.

L’incontro verrà proposto, il giorno successivo, anche alle classi terze della scuola media con la tematica dell’educazione alla legalità. Le due iniziative fanno parte del cartellone di eventi “Primavera della Legalità” a cui il GAS e l’istituto comprensivo partecipano fin dal primo anno.

altri articoli