Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Piano Casa prorogato al 31 dicembre 2024

Dino Latini: “Un traguardo importante che darà nuova linfa al settore edilizio e interessanti opportunità per riqualificare l’edilizia privata”.

piano casa regione marcheANCONA – Il Piano casa produrrà i suoi effetti per altri due anni, cioè fino al 31 dicembre 2024.
E’ il Consiglio regionale ad averlo deciso, con l’approvazione della proposta di legge che contiene modifiche alla normativa di rigenerazione urbana ed attività edilizia.

“E’ un importante traguardo rispetto ad una battaglia che conduciamo da tempo – ha evidenziato Dino Latini, presidente del Consiglio regionale – cioè dalla verifica degli effetti positivi prodotti dalla normativa in termini di incentivazione degli interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, evitando nuovo consumo di suolo”.

“Questo lasso temporale più lungo – ha aggiunto Latini – consentirà al settore edilizio di avvalersi di questo fondamentale volano normativo, per una ripresa economica ancora da consolidare, e, inoltre, ai privati di riqualificare il patrimonio edilizio mediante nuovi e più moderni standard che potranno avere anche una generale ricaduta positiva sulla riqualificazione urbana”.

altri articoli