Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Pesaro Segreta, presentato il sito internet

Foto, video e documenti sul patrimonio storico e artistico della città.

pesaro segretaPESARO – Nasce un sito dedicato alla Pesaro che fu, ricca di storia e segreti. È “pesarosegreta.wordpress.com”, ideato dall’associazione Pesaro Segreta, per raccogliere tutte le pubblicazioni degli ultimi anni, insieme a nuovi e curiosi contenuti.

Fotografie, documenti, video: “Da due anni pubblichiamo nella nostra pagina Facebook curiosità e aneddoti che riguardano la storia della nostra città – spiega Ugo Betti, presidente Pesaro Segreta -. Ogni post è frutto di una ricerca continua, alcune segnalazioni ci arrivano anche dalle persone che ci seguono sparse per tutto il mondo. Abbiamo già collaborato con il gruppo del Comune Casa Pesaro, poi con Buongiorno ceramica e ancora con Rossini tv. In queste settimane di lockdown non ci siamo fermati, al contrario abbiamo aperto altri canali social come Instagram, Twitter, Pinterest, pagine che useremo come civette per i nostri argomenti. Oggi presentiamo il nostro fiore all’occhiello, il sito internet dove trovare foto, video e tanto altro. È facilmente fruibile, pensato per essere usato da persone di tutte le età”.

Pesaro Segreta, nasce come pagina Facebook il 26 giugno 2018 e in seguito diventerà un’associazione a tutti gli effetti. È composta da: Ugo Betti (presidente dell’associazione e organizzatore seriale di eventi), Chris Morri (artista fotografo), Federico Malaventura (esperto di maioliche e valutatore presso il tribunale di Pesaro), Gabriele Stroppa Nobili (collezionista e ricercatore, primo archivio privato in Italia censito dal ministero della Cultura), Enrico Fracassini (grafico). La pagina Facebook ha oltre 10mila followers, provenienti da tutto il mondo: Australia, Argentina, Brasile, Canada, Filippine, Francia, Germania, Inghilterra, Perù, Spagna, Stati Uniti).

Tutti i testi e le foto sono un contenuto originale firmato Pesaro Segreta (nome e logo sono soggetti a copyright).

altri articoli