Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Pesaro parole e musica per “assaggiare la Parola di Dio”

L’iniziativa, giunta alla decima edizione, era stata ideata dal sacerdote don Giorgio Giorgetti

parole musica pesaroPESARO – “Prendi e mangia” è l’appuntamento mensile per “assaggiare” la Parola di Dio. L’iniziativa, che mette insieme l’ascolto di letture bibliche (ma non solo) con brani di musica dal vivo, è nata dall’amore e dallo studio delle Scritture del sacerdote pesarese don Giorgio Giorgetti, recentemente scomparso, ma sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto.

L’incontro di giovedì 11 gennaio alle ore 21 nella Chiesa di San Cassiano a Pesaro, sarà intitolato “Popoli in cammino” e avrà come tema quello dell’emigrazione. Introdurrà Luigi Panzieri e la voce narrante sarà di Lucia Ferrati. I due musicisti del Gruppo Musicaparole Enzo Vecchiarelli (chitarra e canto) e Massimiliano Poderi (violino) cureranno la parte musicale.

Testi e poesie di Papa Francesco, Cesare Pavese, Edmondo De Amicis, Salvatore Quasimodo, Rocco Scotellaro, Pier Paolo Pasolini, Grazia Maria Pellecchia, Mario Meléndez, Erri de Luca, Wole Soyinka, Giuseppe Ungaretti, Mohamed Malih, Claudio Magris, Dino Buzzati.

altri articoli