Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Passaggi Festival, campagna volontari 2020

Logistica, fotografia, video maker e social i settori con cui si richiede di collaborare. Le domande sul sito della manifestazione che si tiene a Fano dal 26 al 30 agosto.

FANO – Età compresa tra i 18 e i 35 anni, spirito di adattamento, capacità di problem solving e di pubbliche relazioni, saper fare squadra, voglia di mettersi in gioco, di collaborare, di stare in gruppo e di affrontare nuove sfide.

Questo l’identikit del perfetto volontario di Passaggi Festival che apre la campagna di reclutamento 2020 per far parte dello staff, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid.

L’evento dedicato alla saggistica, giunto all’ottava edizione, si terrà a Fano dal 26 al 30 agosto. Come ha spesso sottolineato l’ideatore e direttore Giovanni Belfiori, i volontari sono da sempre il cuore della manifestazione.

A loro è affidato un compito non facile: essere disponibili ad affrontare le necessità che si presentano di volta in volta. Ed in questa edizione le difficoltà saranno anche maggiori perché occorrerà rispettare e far rispettare i protocolli anti- Covid che Passaggi applica rigorosamente.

Logistica, fotografia, videomaker e dirette social sono i reparti del festival con cui si richiede di collaborare.

A cominciare dalla gestione della platea di piazza XX Settembre dove ha sede il palco centrale sul quale salgono saggisti e giornalisti della sezione Grandi Autori, il settore più delicato del festival, dove è richiesto un po’ di tutto, dalla sistemazione delle sedie alla predisposizione del palco, dal controllo degli ingressi all’accompagnamento degli ospiti, ed altro.

Gli appassionati di fotografia e di immagini potranno entrare a far parte della squadra che documenterà Passaggi evento dopo evento per tutta la sua durata. Stesso discorso per i video: servono volontari per dirette Facebook e Instagram, regia dei maxischermi, riprese per il docufilm del festival, che saranno guidati da un videomaker professionista ed esperto.

L’impegno richiesto varia per settore prescelto: per piazza XX Settembre dal 24 al 30 agosto, dalle 17.00 a mezzanotte circa mentre per foto e video una disponibilità continua dal 26 al 30 agosto.

Le richieste vanno effettuate sul sito di Passaggi seguendo le istruzioni e compilando il form nella pagina del sito di Passaggi Festival.

altri articoli