Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Partono i corsi della Scuola teologica di Metropolia

Lunedì 5 ottobre a Fano il primo incontro. Relatore don Tonino Nepi, professore di Sacra Scrittura.

don tonino nepi foto La Voce delle Marche
Don Tonino Nepi (foto La Voce delle Marche)

FANO – Lunedì 5 ottobre, alle ore 18.30 al Centro Pastorale Diocesano, si apriranno i corsi della “Scuola di formazione Teologica” della Metropolia con una lezione di don Tonino Nepi, professore di Sacra Scrittura dell’Istituto Teologico Marchigiano, su “Conoscere la Bibbia: cose nuove e cose antiche”.

“Gli insegnamenti di introduzione alla teologia, dogmatica, morale, storia della Chiesa ecc.  – sottolinea don Giovanni Frausini delegato per il servizio diocesano per la formazione teologica – sono preziosi strumenti per conoscere, sia nel passato che nel nostro presente, come i cristiani hanno illuminato la vita con la Bibbia-Liturgia.

La loro esperienza potrà aiutarci a interpretare il Vangelo nel nostro tempo. Potremo maturare risposte credibili alle grandi questioni di oggi e di sempre, alle domande che l’uomo si fa di fronte alla gioia e al dolore, al male e al bene”.

I corsi inizieranno martedì 13 ottobre e si svolgeranno nelle sedi di Fano (Centro Pastorale Diocesano), Pesaro (Villa Borromeo), Urbino (ISSR “Italo Mancini”).

Per ogni anno di percorso si terranno sei corsi, ciascuno di otto lezioni da due ore. Le segreterie saranno aperte durante l’orario delle lezioni ogni martedì e mercoledì dalle ore 19 alle ore 21.

Per info: Centro Pastorale Fano – tel. 0721.803737 cotebfano@gmail.com – Villa Borromeo – tel. 0721.52109 – segreteria@issrpesaro.it

altri articoli