Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Oltre l’homo oeconomicus, etica ed impresa

Testimonianze a confronto tra imprese del territorio a Villa Alta Prelato

homo oeconomicus settembre 2018FANO – Ultimi due appuntamenti della serie di incontri “Oltre l’homo oeconomicus” per una sostenibilità economica, ambientale e sociale.

In un’epoca in cui tutti siamo chiamati a cercare nuovi percorsi di sviluppo, l’iniziativa si propone di offrire alcuni spunti di riflessione con l’intento di ricercare insieme modelli sociali ed economici che armonizzino profitto, rispetto per l’ambiente e primato della persona.

La serie di incontri è promossa dall’Ufficio Pastorale per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi di Fano e dall’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti sezione di Fano e si tiene a Villa Prelato Alta di Fano. Si tratta di incontri-apericena per riflettere sui criteri e i valori utili a sviluppare imprenditorialità etica.

Venerdì 21 settembre alle ore 18.15 incontro con Severino e Francesca Capodagli (Valmex Group) e con Luciano e Davide Cecchini (Marchigiana Mobili).

Venerdì 28 settembre alle ore 18.15 incontro con Giovanni Girolomoni (Cooperativa Gino Girolomoni), Tommaso Bigotti e Simone Morsucci (Trip Beer).

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione inviando una mail a: cooperativagenerazioni@gmail.com

altri articoli