Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Oleandri di viale Gramsci, si aspetta il morto?

oleandri di viale Gramsci a Fano, si aspetta il morto?FANO – Dopo aver messo in sicurezza gli attraversamenti pedonali di viale Gramsci provvedendo ad installare una illuminazione notturna occorrerebbe ora mettere mano alla rigogliosa vegetazione, tra cui molte piante di oleandro che in questo periodo sono in piena fioritura e fanno bella mostra di sé.

Nulla di personale contro gli oleandri, ci mancherebbe, l’unico problema è che le piante sono cresciute a dismisura nei pressi degli attraversamenti pedonali e la loro mole, sia in altezza che in larghezza, ha raggiunto proporzioni tali da rendere difficoltosa la visibilità.

Infatti il pedone che deve attraversare la strada è costretto a fare capolino per guardare se, oltre le fronde, sia in arrivo un’auto (ipotesi altamente probabile lungo il trafficatissimo viale Gramsci), l’automobilista, invece deve sperare di non fare centro sul pedone che spunta improvvisamente da dietro le fronde.

Fuori dall’ìronia: una situazione davvero pericolosa. E’ possibile che per accorgersene serva attendere il prossimo incidente?

altri articoli