Musica a Corte, proseguono i concerti con gli studenti del Rossini
Il terzo appuntamento vedrà l’esibizione del duo composto dalla violinista Caterina Bartoletti e dal pianista Alessandro Uva.
PESARO – Proseguono sabato 16 luglio (ore 18) gli appuntamenti con la seconda edizione di Musica a Corte, il cartellone organizzato dall’Ente Concerti che segna il proseguimento della collaborazione dell’istituzione concertistica pesarese con il Conservatorio Rossini.
Protagonisti della rassegna sono infatti giovani talenti, selezionati fra i migliori allievi del Rossini, ospitati nel bel cortile di Palazzo Mosca, sede dei Musei Civici cittadini.
Il terzo appuntamento vedrà l’esibizione del duo composto dalla violinista Caterina Bartoletti e dal pianista Alessandro Uva.
Caterina Bartoletti, nonostante la giovanissima età, si è già esibita in numerosi concerti in veste di solista con orchestra (Orchestra del Conservatorio Rossini, FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana, Orchestra Sinfonica Rossini) e attualmente ricopre il ruolo di spalla nella Wunder Kammer Orchestra Youth Ensemble e nell’Orchestra del Conservatorio Rossini.
Alessandro Uva lavora in qualità di pianista accompagnatore presso i Conservatori di Pesaro e di Bologna e ha partecipato in qualità di Maestro Collaboratore alle produzioni del Rossini Opera Festival in Italia e all’estero. Per l’occasione i due musicisti si esibiranno in un programma con pagine di Johann Sebastian Bach, Ernest Chausson e Maurice Ravel.
Biglietti di cortesia posto unico: € 5,00. Vendita online su www.vivaticket.com e rivendite del circuito. Biglietteria Cortile Palazzo Mosca il giorno dello spettacolo dalle ore 17 (334 3193717). Informazioni Ente Concerti Pesaro (0721 32482 – info@enteconcerti.it).