Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Monte Porzio il primo corso per volontari guardiafuochi

Presentazione giovedì 14 dicembre

guardiafuochiMONTE PORZIO –  Al via il primo corso di formazione per diventare volontari guardiafuochi. Lo organizza il distaccamento locale di Monte Porzio dell’associazione Corpo nazionale guardiafuochi – Anva, a partire da lunedì 18 dicembre (in orari da concordare con i partecipanti), con una presentazione iniziale, aperta a tutti gli interessati, giovedì 14 dicembre alle ore 21 nell’aula di formazione in viale Cante di Montevecchio a Monte Porzio (Pu).

Il percorso formativo prevede 40 ore complessive tra teoria e pratica, più esame di idoneità tecnica presso i Vigili del fuoco. Le adesioni sono aperte ad ambo i sessi, dai 18 anni in su, in possesso di certificato medico di sana e robusta costituzione. Per info e iscrizioni: 388  7972001 cngdistamonteporzio@gmail.com

L’associazione Corpo Nazionale Guardiafuochi – Anva, distaccamento di Monte Porzio (Pu), ha come scopo l’attività prevalente di prevenzione incendi e soccorso pubblico, intervenendo in ausilio al Corpo Nazionale Vigili del fuoco, alla Protezione Civile, al Corpo Forestale ed ad altri Corpi dello Stato che ne facciano richiesta.

altri articoli