Mercatello sul Metauro conquista la Bandiera Lilla
La bandiera lilla significa comune "accessibile" alle persone diversamente abili che così possono fruire delle bellezze artistiche e non solo del borgo dell'Alta Valmetauro
MERCATELLO SUL METAURO – Il comune dell’Alta Valmetauro ha conquistato la Bandiera Lilla.
A renderlo noto con orgoglio è l’Ufficio Turistico di Mercatello che, con un post su Facebook aggiunge: “La bandiera lilla è simbolo di tante cose, ma in primis vuole dire accessibilità.
Si tratta di un progetto nato dal desiderio di promuovere il turismo accessibile e quindi permettere alle persone con disabilità di viaggiare.
Essere un comune lilla significa quindi mettere a disposizione di tutti quante più strutture di interesse artistico, turistico e culturale possibile, progettare sempre nuovi servizi mirati da offrire al turista disabile e organizzare iniziative che abbiano come obiettivo primario l’inclusione e l’accessibilità universale.
Con questo ulteriore riconoscimento andiamo a porre un altro importante tassello nell’offerta turistica di Mercatello sul Metauro.
Un’offerta diversificata e inclusiva che pone al primo posto la possibilità a chiunque di fruire delle bellezze del nostro piccolo borgo.
Ricordiamo che Mercatello è il paese dove è nata Santa Margherita della Metola