Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il Memorial Claudio Gili alla Spiaggia dei Gabbiani di Fano

memorial claudio gili spiaggia gabbiani FanoFANO – Bella giornata di beach tennis e amicizia presso la Spiaggia dei gabbiani dove si è svolta la V edizione del Memorial Gianclaudio Gili in ricordo di un amico scomparso troppo presto cinque anni fa.

La Kermesse organizzata dall’Asd Valmetauro Libertas di Colli al Metauro e diretta dal responsabile beach tennis VL Ruggero Betti ed i maestri Antonio Caroni e Stefano Perfetto, ha contato a referto circa 100 atleti fra juniores e seniors.

Vincono il torneo senior Alessandro Galbiati e Fabio Lunghi che nella finalissima hanno sconfitto Massimo Bacchiocchi e Miguel Pretelli 9/6. Medaglia di bronzo per Ruggero Betti e Marco Bacchiocchi  vittoriosi su Christian Biagioni e Luca Fulvi nella finalina.

Nel torneo under 14 assoluto, iniziato 2 mesi fa,  vince il master finale il guerriero Alfio Tonucci del tc VL, medaglia d’argento per Nicolò Sanchioni e medaglia di bronzo per Lorenzo Antonioni entrambi del ct Fano. Alla luce di questi risultati il Campione Under 2017 del VL summer junior beach tennis è Tommaso Caroni del ct Fano con 5 tappe disputate e 274 punti, seconda piazza per Alfio Tonucci con 6 tappe disputate e 271 punti, terza piazza per Nicolò Sanchioni del ct Fano e 4′ Nicoloò Pagani del ct Lucrezia. Vittoria nell’U12 per Lorenzo Baldini, sul podio assieme a Pietro Perfetto e Matteo Biagioni.

altri articoli