Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Lutto per la scomparsa di don Salvatore Schirru

Per molti anni è stato sacerdote nella diocesi di Fano. E successivamente missionario in Kenya.

don schirru
don Salvatore Schirru

FANO – Oggi è venuto a mancare nella sua terra natale, all’affetto dei cari e della sua comunità don Salvatore Schirru, sacerdote, legato alla Diocesi di Fano in quanto missionario Fidei Donum in Kenya per tanti anni.

Don Salvatore è nato il 13 dicembre 1945 a Serramana (Cagliari) ed è stato ordinato sacerdote il 5 giugno 1976, ha lavorato per anni in questa diocesi da dove poi è partito come missionario per il Kenya nella Diocesi di Isiolo e in particolare nella missione di Ngare Mara.

A dare la notizia della sua scomparsa è stato Don Luciano Gattei suo compagno di missione e ora parroco a San Michele al Fiume.

“E’ con grande dolore che apprendiamo della scomparsa di Don Salvatore Schirru – ha detto il direttore del Centro Missionario Marco Gasparini -, Salvatore è stato un nostro missionario fidei donum in Kenya, un uomo di grande spessore: ironico sempre allegro, lavoratore instancabile, sacerdote umile e operoso. Ha dato davvero tanto alla nostra chiesa diocesana e soprattutto alla missione.

Lo ricorderò sempre all’arrivo nella missione di Ngare Mara con il suo sorriso accogliente attento ad ogni dettaglio e sempre pronto a progettare qualcosa di nuovo in sostegno dei più deboli. Grazie don Salvatore e soprattutto grazie al buon Padre Dio per avercelo donato in questo cammino terreno”.

altri articoli