Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Lutto per la scomparsa del dottor Giancarlo Renzi

Era stato primario di psichiatria al San Benedetto di Pesaro e poi al Santa Croce di Fano

FANO – Se ne è andato il Dott. Giancarlo Renzi, primario di Psichiatria per quasi trenta anni, dagli anni ‘80 fino ai primi del 2000, inizialmente al San Benedetto di Pesaro poi al Santa Croce di Fano.

“E’ stato non solo un valente professionista ma anche un maestro di umanità, capace di trasmettere ai suoi collaboratori la passione per questa professione e soprattutto la capacità di entrare in contatto con l’utenza in modo professionale e allo stesso tempo empatico.

Ha lasciato ai collaboratori che hanno lavorato con lui l’amore per questa professione e il riconoscimento del valore anche del “buon senso” dei professionisti che lui riteneva una dote rara ma necessaria per affrontare le situazioni complesse caratteristiche di questa professione.

La sua capacità di insegnare permetterà a chi lo ha conosciuto di trasmettere a sua volta l’etica del rapporto con i pazienti. Lo ricordano con affetto il Direttore di Area Vasta 1 e i colleghi del Dipartimento di Salute Mentale della Area Vasta 1”.

altri articoli