Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

L’ultimo saluto a Luca Gasparini

Luca GaspariniORCIANO – Luca Gasparini si è spento all’età di 58 anni dopo una malattia. Ingegnere, insegnava all’Istituto Omnicomprensivo di Urbania. Lascia la moglie Claudia.

“Aveva partecipato con me alla crisi sismica in Molise con il gruppo di protezione civile – ricorda il fratello Marco – ed era stato in missione in Kenya per iniziare i lavori di costruzione della chiesa di Ngare Mara, in mezzo alla savana. Luca era una persona solare, allegra, scherzosa, amante della natura e delle relazioni umane, mite, umile ed un punto di riferimento per tutti noi”.

I funerali di Luca si svolgeranno lunedì 7 ottobre, alle ore 16, nella chiesa di San Cristoforo ad Orciano. Oggi, domenica 6 ottobre, ci sarà un momento di preghiera comunitaria alle ore 21 nella parrocchia di Orciano.

Parte delle offerte raccolte, così hanno deciso la moglie Claudia ed i famigliari di luca, saranno devolute alla missione per la realizzazione di una casa per i più poveri in Burundi. “Così vogliamo onorare Luca: il fratello, l’amico, l’ingegnere e l’insegnante”.

La redazione del Giornale si unisce al dolore dei famigliari e del fratello Marco, giornalista collaboratore della nostra testata.

altri articoli