Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Legge elettorale, assemblea pubblica a Lucrezia organizzata dal PD

Scelta una sala diversa da quella comunale per permettere a tutti di partecipare

gostoli fabbri legge elettoraleLUCREZIA – Il Circolo del Partito Democratico di Cartoceto organizza Giovedì 25 gennaio un’assemblea pubblica sulla nuova legge elettorale cosiddetta “Rosatellum 2.0”. L’incontro è fissato alle 20.45 nei locali dell’ex ristorante pizzeria “La Lanterna” in via della Repubblica.

Saranno relatori della serata la Senatrice Camilla Fabbri ed il Segretario provinciale del Partito Democratico Giovanni Gostoli; introdurrà la serata il Segretario del Circolo dem locale Gianluca Longhi.

L’occasione sarà anche importante per parlare delle proposte concrete che il PD intende mettere in campo nella prossima legislatura.

“Ho proposto alla Direzione del Circolo che venisse organizzata una riunione aperta a tutta la cittadinanza sulla legge elettorale – afferma Longhi – dopo aver constatato in numerosi colloqui privati che sono presenti al riguardo dei dubbi. Sarà quindi un’occasione utile per chiarire le incertezze. Per questo invito tutti a partecipare”.

Un cenno viene fatto da Longhi sulla sala scelta per la riunione. “Ho scelto di organizzare la serata non nella sala pubblica comunale, ma in quella sita nei locali dell’ex ristorante-pizzeria “La Lanterna”, poiché la fruizione della prima risulta difficoltosa per coloro che presentano problemi di deambulazione, come hanno dimostrato le numerose proteste dei cittadini in occasione delle ultime primarie del Partito Democratico lo scorso aprile. Spero davvero che l’unica sala pubblica comunale a Lucrezia possa quanto prima essere riqualificata per permettere a tutti l’accesso!”.

altri articoli