Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Le stelle cadenti viste dal mare al largo del San Bartolo

Iniziativa promossa dal museo della marineria di Pesaro a bordo della motonave Quenn Elisabeth. Escursione notturna sabato 13 agosto.

la notte delle stelle cadentiPESARO – Le Stelle cadenti viste dal mare al largo del Parco San Bartolo. Il suggestivo spettacolo delle “lacrime di San Lorenzo” si potrà godere anche quest’anno da una prospettiva insolita e romantica, a bordo della motonave Queen Elisabeth, grazie ad un’escursione notturna organizzata dal Museo della Marineria W. Patrignani.

Si partirà sabato 13 agosto alle 21,30 dal Porto di Pesaro e l’esperto astrofilo Giovanni Panzieri guiderà alla scoperta della volta stellata per imparare a riconoscere gli astri più brillanti e le costellazioni con i loro miti.

Non mancheranno curiosità scientifiche sulla Luna, le comete, i buchi neri e le ultime novità dal mondo dell’astronomia.

Nella rotta lungo il San Bartolo, una guida naturalistica racconterà storia, tradizioni e leggende legate ai castelli del Parco san Bartolo e al mare. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e costi contattare il numero 339 6848787.

altri articoli