Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Le piazze di Fano, gli spazi della civiltà ed il rapporto con il verde

Incontro pubblico organizzto da Legambiente e Archeoclub di Fano nell'ambito della rassegna Salvalarte.

fano arco augustoFANO – Sabato 20 novembre alle ore 17,30, presso la sede Acheoclub d’Italia in via Vetruvio 7, si svolgerà l’incontro all’interno della rassegna SALVALARTE, “Le piazze di Fano, gli spazi della civiltà ed il rapporto con il verde”.

Durante la giornata nazionale della festa dell’albero, si svolgerà l’evento “Le piazze di Fano, gli spazi della civiltà ed il rapporto con il verde“, al fine di valorizzare la parte storica di Fano dando anche la giusta importanza al verde presente, a come progettarlo, curarlo e gestirlo.

Legambiente e il Archeoclub d’Italia Fano organizzano un incontro per discutere delle piazze e del verde pubblico e delle implicazioni che potrebbe avere questo su un possibile piano di sviluppo per arrivare ad una città più Green.

Intervengono: Piergiorgio Budassi, presidente Archeoclub d’Italia Fano, storico della città di Fano e professore e Maria Teresa Salomoni ricercatrice presso Proambiente – Tecnopolo CNR Bologna, studia l’impiego della vegetazione per la mitigazione degli effetti antropici sull’ambiente con particolare riguardo alla rigenerazione urbana.

Fin dal 1990 ha progettato numerosi giardini pubblici e privati, oltre ad avere svolto un centinaio di perizie sul verde e redatto il regolamento del verde per alcuni Comuni.

La presentazione sarà moderata da Paola Bartoletti, Vicepresidente del circolo Legambiente Fano ‘Idefix’, restauratrice di opere d’arte antiche.

L’evento si svolgerà nel massimo rispetto delle norme covid.

altri articoli