Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Le immagini di Raffaella Esposito in mostra all’Ipogeo di Piagge

raffaella esposito piaggeTERRE ROVERESCHE – Sabato 1 Settembre alle ore 18 si inaugura a Piagge nella Sala Ipogeo la mostra Fotografica di Raffaella Esposito, a cura dell’associazione culturale ProArt, con il patrocinio del comune di Terre Roveresche.

Nata dalla collaborazione con il Teatro dell’Essenziale dell’associazione culturale LiberaMente, la quinta personale della fotografa Raffaella Esposito è “Da lontano sembrano tutti normali”.

Scrive di lei Cristian Bellucci: “i dodici scatti di Raffaella Esposito colgono appieno uno dei messaggi dell’opera teatrale: quello del travaglio interiore, della sofferenza del “matto”, mentre l’altro messaggio dell’opera teatrale è chi è veramente il matto? Dalle fotografie, di Raffaella Esposito, anche se di per sé opere statiche, emerge infatti questo stato d’animo in continua evoluzione: un cambiamento d’umore, una mutazione dello stato d’animo, il conflitto interiore che da fuori spesso non è visibile”.

La mostra rimarrà aperta da sabato 1 fino a domenica 16 settembre, nei giorni di sabato e domenica dalle ore 18 alle 21. Negli stessi giorni e orari la  grotta Ipogeo sarà aperta al pubblico.

Al termine dell’inaugurazione si terrà un momento conviviale offerto dalla ProArt con degustazione di prodotti tipici locali.

altri articoli