Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Marius presentazione libro Memo Fano

Lavori nell’area del casello autostradale, ecco come cambia la viabilità

casello lavori fanoFANO – Anas comunica che proseguono i lavori di adeguamento del collegamento tra il casello autostradale di Fano (autostrada A14) e la strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, in corso da parte di Autostrade per l’Italia nell’ambito delle opere compensative.

Per consentire il completamento della nuova viabilità di accesso alla A14 dalla viabilità comunale, la strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” sarà chiusa in entrambe le direzioni in corrispondenza dell’uscita “A14 Bologna-Ancona”. Saranno quindi chiuse le rampe di ingresso in A14 in entrambe le direzioni nonché l’uscita dall’autostrada in direzione Fano Centro. Per contenere i disagi al traffico, i lavori saranno eseguiti in orario notturno, dalle 22 alle 7, nelle notti di venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre.

Successivamente, per consentire la prosecuzione dei lavori, le rampe di accesso alla A14 dalla SS73bis resteranno provvisoriamente chiuse fino a fine dicembre. In alternativa l’accesso all’autostrada sarà consentito tramite la viabilità comunale e la nuova viabilità realizzata.

Per accedere all’autostrada dalla città di Fano sarà necessario arrivare alla rotatoria grande di Sant’Orso, si procede per via Soncino (quartiere Sant’Orso) fino alla nuova rotatoria in strada provinciale Cerbara, dalla quale, attraverso la nuova strada di collegamento, si arriverà al casello. In uscita dal casello sarà interdetto l’ingresso per Fano centro e si dovrà prendere obbligatoriamente la superstrada fino all’uscita di Fano Sud dal quale procedendo per via Campanella si potrà raggiungere il centro della città. La viabilità modificata è comunque segnalata in logo da apposita segnaletica.

altri articoli