Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

L’artista Luca Vagnini “fa compagnia” con la sua musica

In diretta sui social il miniconcerto del cantautore fanese

Luca Vagnini durante la sua “diretta musicale”

FANO – “Vi faccio un po’ compagnia” è il titolo della diretta Facebook che nel pomeriggio di oggi ha intrattenuto molti fanesi e tutti coloro che si sono connessi sul profilo del musicista, poeta e cantautore Luca Vagnini.

#iorestoacasa è lo slogan di questi giorni in cui tutta l’Italia è impegnata a combattere il Covid-19-Coronoavirus. Molti artisti, personaggi della televisione, dello spettacolo e dello sport si sono fatti portavoce di questo messaggio con video sui social o spot televisivi.

Diversi cantanti e musicisti in questi giorni in cui tutti gli italiani sono costretti a casa, hanno deciso di condividere la loro musica dal vivo intrattenendoci con miniconcerti in diretta Facebook o Instagram.

Luca Vagnini, fanese doc, classe 1987, ha realizzato una diretta di circa un’ora e mezza in cui ha eseguito brani di artisti italiani e internazionali ma anche alcune sue creazioni fra le quali “Invincibile” e la canzone “Child’s world” scritta in collaborazione con gli alunni di una scuola elementare di Piacenza.

“Credo – ha detto Luca durante la diretta – sia giusto stare in casa per il bene nostro e di chi ci sta vicino”. Ha ringraziato infine gli operatori sanitari le forze dell’ordine impegnati in questo difficile momento per il nostro Paese.

Dalla redazione e, crediamo, a nome di tutti i fanesi e non solo, diciamo “Grazie Luca di averci fatto compagnia con la tua musica”!

Il video della diretta di Luca Vagnini è visibile a questo link:
https://www.facebook.com/luca.vagnini.1/videos/10220335973096634/

altri articoli