Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

La Fanum Fortunae Nuoto ai campionati regionali

fanum fortunae nuotoPESARO – La Fanun Fortunae Nuoto è stata impegnata dal 13 al 16 luglio a Pesaro ai Campionati Regionali di Categoria Estivi di Nuoto, a cui hanno partecipato quasi 400 atleti provenienti da tutta la regione.

La A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto si è qualificata a questa manifestazione con 16 atleti per un totale di 78 gare individuali da disputare, ottenendo risultati egregi. Sono state 6 le medaglie conquistate dagli atleti fanesi: Lavinia Dobloni si è aggiudicata il titolo di Campionessa Regionale Categoria Seniores nei 100 e 200 metri rana, ed ha ottenuto l’argento nei 50 rana, Valeria De Leo ha raggiunto il secondo gradino del podio nella gara dei 400 misti Ragazze, Matteo Filonzi ha centrato il terzo posto nei 400 stile libero Seniores e Rebecca Raggi ha conquistato la medaglia di bronzo negli 800 stile libero Cadette.

Durante la manifestazione è stata effettuata anche la premiazione del Campionato Regionale di Gran Fondo, in cui Rebecca Raggi si è laureata Campionessa Regionale nella gara dei 5000 metri.

Il bottino è stato più ricco rispetto al Campionato Regionale Invernale, in cui erano stati conquistati un argento ed un bronzo, a riprova del lavoro svolto nell’arco dei mesi dagli atleti della Fanum Fortunae Nuoto in vista delle gare in vasca da 50 metri.

Molti sono stati anche i piazzamenti a ridosso del podio e tra le migliori posizioni di categoria, in particolare degni di nota sono stati i risultati ottenuti da Cecilia Alessandroni, Federico Baldoni, Filippo Bergami, Nicole Caverni, Pietro Falcioni, Tommaso Francolini, Luca Galli, Gioia Muccioli e Giovanni Nardelli.

Il prossimo appuntamento di gara sarà il Campionato Regionale di mezzofondo che si svolgerà sabato 29 luglio a Porto Recanati sulla distanza dei 2,5 chilometri in acque libere, in cui la Fanum Fortunae Nuoto conta di ben figurare puntando alla conquista di altre medaglie individuali.

altri articoli