Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il ricordo di Federica Frattesi

federica frattesiSAN COSTANZO – Mercoledì 7 gennaio è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari e all’intera comunità di San Costanzo Federica Frattesi deceduta all’ospedale Regionale di Torrette di Ancona.

Insegnante elementare, mamma di due figli, a soli 48 anni ha lasciato nel dolore, dopo una lunga malattia, l’intero paese. Sempre solare, sorridente, amante della natura e dei suoi alunni Federica Frattesi era una donna amata da tutti, in queste ore si susseguono infiniti gli attestati di stima sui social, anche il Sindaco di San Costanzo Filippo Sorcinelli la ricorda con grande commozione con una dichiarazione alla Stampa locale. “Non si poteva non amare Federica, la ricordiamo con grande affetto in estate, a fianco del marito Marco, nelle iniziative paesane e nelle commedie che tanto sorriso hanno regalato a tutti noi – ricordano alcuni amici-“

Federica era sposata con Marco Sonnante dipendente del Comune di Fano, impegnato nel sociale, nel volontariato e nel mondo della musica. Il feretro è stato portato alla camera mortuaria dell’Ospedale di Fano oggi dalle ore 15. Alle 20 nella chiesa parrocchiale di San Costanzo siè tenuto  un momento di preghiera.

I funerali si svolgeranno domani venerdì 10 gennaio alle ore 15,00 nella chiesa di S. Agostino in San Costanzo.

altri articoli