Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il comune di Fano annuncia nuove asfaltature

Saranno anche realizzate delle piste ciclabili e opere di messa in sicurezza delle strade comunali.

asfaltatura_colli_al_metauroFANO – Il comune annuncia una nuova campagna di asfaltature. Gli interventi riguarderanno in particolare la zona di Sant’Orso dove, oltre alla realizzazione della ciclabile di collegamento verso il centro città di via IV Novembre e di via Negusanti – già anticipato, Linea 6 Sant’Orso-Centro – verrà ridisegnato l’incrocio tra via Bellandra e via Pertini, verrà asfaltata via Soncino e gran parte della zona vecchia del quartiere in sinergia con Aset.

Aset spa è già intervenuta in varie vie per la bonifica dell’acquedotto e proseguirà i prossimi mesi nella parte vecchia del quartiere lato Rosciano; il comune in collaborazione con la municipalizzata ripristinerà in maniera definitiva l’intera pavimentazione stradale rovinata dai lavori dei sottoservizi.

Via Bellandra è invece inserita nel progetto di messa in sicurezza, moderazione della velocità delle auto e asfaltatura, già finanziato grazie alle risorse del Ministero dell’Ambiente e al progetto FA.MO.SE sui percorsi casa-scuola casa-lavoro, che il comune di Fano realizzerà prossimamente.

Interventi di asfaltatura anche in zona Carmine, verrà asfaltata la strada comunale da Belgatto a Carmine fino a viale Romagna, strada in molti tratti particolarmente ammalorata.

L’elenco strade che verranno asfaltate sono: via  Soncino nel tratto dalla chiesa fino alla Rotatoria, dove verrà riqualificato anche il marciapiede, via Eustacchio, via Piana e via Bocca Seriola, via Fermi, via Galvani, via Righi, via Malpighi, via degli Astronauti, via delle Aquile, via Redi, via Guiducci, via Civilotti, via Pacinotti, via Savonarola, via Coniugi Curriè, via Giangolini, via Sora.

L’amministrazione comunale, con una delibera di giunta, ha approvato questi progetti per un totale di un milione di euro. Nelle prossime settimane verrà bandita la gara per poi dare il via ai lavori in autunno.

altri articoli