FANO – Lab Giovani Idee, l’associazione dei giovani soci e figli di soci della BCC di Fano, ha deciso di fare un piccolo ma significativo gesto di solidarietà, destinando mille euro, una parte dei fondi stanziati per la realizzazione di progetti di natura sociale, all’associazione A.D.A.M.O., che si occupa di offrire assistenza domiciliare ai pazienti oncologici, categoria particolarmente a rischio in questo periodo di emergenza sanitaria.
“L’epidemia di Covid19 – scrivono i giovani in una nota – ci ha tolto la libertà di uscire, di lavorare, di fare ciò che ci piace e, soprattutto, di incontrare e abbracciare chi amiamo.
Tutti vediamo e sappiamo che gli ospedali sono un grande campo di battaglia, ma pochi sanno o si accorgono c’è una guerra di trincea che vede (tra gli altri) i malati oncologici proseguire una lotta dura, silenziosa e solitaria.
La BCC è la Banca del territorio ed è per questo che Lab Giovani Idee, l’Associazione dei Giovani Soci della BCC di Fano, ha deciso di sostenere l’Associazione A.D.A.M.O. di Fano, destinando una parte dei fondi stanziati per la realizzazione di progetti di natura sociale.
Senza nulla togliere a quanti si stanno battendo e stanno donando il proprio tempo, le proprie energie e le proprie risorse per la battaglia a questa tremenda epidemia – ed ai quali rivolgiamo il nostro più grande e sentito GRAZIE – ora più che mai non va dimenticato chi soffriva già prima del Covid19 e soffre ancora oggi.
“La malattia è in ogni momento un’emergenza per chi la vive”. Ricordiamolo, sempre!
Questo il piccolo (ma speriamo prezioso) gesto che abbiamo deciso di realizzare in questo tempo di crisi ed emergenza: in attesa di riorganizzarci, riprogrammare e riprendere tutte le nostre attività di Giovani Soci BCC Fano!
Vicini nella solidarietà, al fianco delle nostre comunità per il nostro territorio!”.