Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Gruppo Podistico Lucrezia, premiati i migliori atleti

Durante il tradizionale pranzo di inizio anno, tempo di premiazioni e bilanci

podistica_lucrezia_foto_di_gruppo
Gruppo Podistico Lucrezia

LUCREZIA – Tradizionale pranzo di fine stagione del Gruppo Podistico Lucrezia che si è svolto lo scorso 12 gennaio, al quale hanno preso parte 140 persone tra atleti, familiari e sponsor. Durante il momento conviviale, come è consuetudine, sono stati premiati tutti gli atleti che, nel corso dell’anno, si sono distinti per le loro prestazioni sportive.

podistica_lucrezia_vincitori_AICS
Foto di gruppo dei vincitori AICS

Un po’ di nomi e di numeri.
Tra gli atleti premiati c’è Lorenzo Leonardi il quale ha partecipato ad 89 gare, tra le donne Donatella Montanari ha partecipato a 73 gare. In totale, gli atleti del Gruppo Podistico Lucrezia hanno partecipato a 375 gare di cui 4 ultramaratone. Ben 23 atleti hanno preso parte a 9 maratone tra cui quella di Valencia (Spagna) e New York (USA).

podistica_lucrezia_racchini_roberto_ultramaratoneta
Premiazione di Roberto Racchini ultramaratoneta

Questi invece gli atleti del Gruppo podistico Lucrezia premiati come campioni AICS: Marco Verardo cat. sm45 di cross e per t 5.000 cat. sm 45 su pista, Rita Pavone cat. Sf 55 di cross., Giovanni D’Amico mt 5.000 car sm 60 su pista, Lorenzo Leonardi mt 1.500 e 400 cat. sm 60 su pista.

podistica_lucrezia_pierpaoli_michele_atleta_dell_anno
Michele Pierpaoli atleta dell’anno

Alcuni atleti si sono anche distinti come campioni a livello regionale: Marco Verardo cat. sm 45 di cross,  Rita Pavone cat. Sf 55.di cross,  Lorenzo Leonardi mt 800 cat sm 60 su pista. Tra i vincitori del calendario podistico Corrimarche vanno ricordati: Andrea Governatori cat sm 35, Samuele Paradisi cat. sm 40, Giorgio Gargamelli cat. sm 60.

podistica_lucrezia_alcuni_maratoneti
Premiazione di alcuni maratoneti

Nell’ambito del Calendario Alto Tevere Umbria si è distinto Andrea Governatori cat.sm 35. Mentre nel Calendario Correre per correre va ricordato Daniele Pradarelli cat. sm 55.

podistica_lucrezia_atleti_disinti
Premiazione degli atleti che si sono distinti nelle varie gare

Vincitore assoluto del Trofeo Montefeltro Run è stato Michele Pierpaoli. Per le donne la vincitrice assoluta è stata Rita Settimio. Infine atleta dell’anno del gruppo podistico Lucrezia è stato proclamato Michele Pierpaoli mentre Andrea Biondi nel corso del 2019 ha conquistato 4 vittorie.

podistica_lucrezia_un_momento_delle_premiazioni
Un momento delle premiazioni

“Siamo sicuramente soddisfatti – ha affermato il presidente Bruno Toccacieli, sia per i risultati sportivi ottenuti che per l’organizzazione delle attività durante lo scorso anno. Per il 2020 abbiamo in programma i due appuntamenti classici: la gara del 25 aprile e la due giorni che si terrà in agosto. Siamo un gruppo che gode di buona salute visto che raggiungiamo i cento iscritti ma il nostro impegno è far crescere anche l’interesse delle giovani generazioni nei confronti di questo sport. Nel frattempo continuano i lavori nell’area sportiva per attrezzare quella che dovrà diventare la sede ufficiale del gruppo!”

altri articoli