Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Giovedì grasso, gli appuntamenti a Fano

Feste per bambini e concerti in città, Andrea Giomaro sindaco della città per una settimana

giovedi grassoFANO – Con il “Giovedì Grasso”, di oggi in piazza XX Settembre, inizia la “Settimana più grassa” dell’anno.

Dopo che il primo cittadino Massimo Seri cederà la sua fascia tricolore, al comando salirà Andrea Giomaro, artista degli effetti speciali fanese, che vanta tantissime collaborazioni con registi e produzioni di fama mondiale, il quale ha già in mente grandi stravolgimenti per la città.

Si inizierà alle 16 con la festa per bambini a cura della Proloco di Fano presso la bocciofila “La Combattente.

Doppio evento musicale, invece per quanto riguarda la serata. Alle 21, il Gonfalone sarà teatro della presentazione de “Il tempo dei maiali”, nuovo album degli “Obelisco Nero” grand ensemble di 15 scatenati musicisti molto amati e conosciuti nel nostro territorio e non solo.

Il secondo appuntamento si svolgerà invece al Palazzo del Carnevale dove, Umanesimo Artificiale, in collaborazione con l’Ente Carnevalesca, presenta “Al Piano” un progetto di Yotam Mann che si ripeterà poi sabato e domenica dalle 18 alle 23.

Una performance particolare che vedrà l’artista duettare al piano con un’intelligenza artificiale. In tarda serata anche lo stesso pubblico potrà duettare con l’A.I.

 

altri articoli