Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Giovanni Nori, un Orcianese nell’olimpo degli illustratori più cliccati del web

giovanni nori illustratore cliccati
Illustrazione tratta da L’Eco del Bosco 2 (Camelozampa Editore)

TERRE ROVERESCHE – Giovanni Nori, classe 1980, Orcianese di nascita, è uno dei 10 illustratori più cliccati del web secondo la community Creathead, una vetrina che racchiude decine di migliaia di professionisti della creatività alla quale è iscritto da qualche anno.

“Il posto che occupi nella classifica stilata dal sito – spiega Giovanni Nori – è altalenante perché dipende dai click ottenuti nel momento in cui vengono rilevati i dati. Sono stato al primo posto ma anche al nono”.

Comunque un bel risultato per un illustratore che ha vinto svariati premi (1° premio di pittura “IL GATTO” patrocinato dal comune della città di Gatteo a Mare il 1° premio al concorso “FUOCO” Promosso dall’associazione OPERAX della città di Pesaro, 3°classificato al concorso internazionale di illustrazione indetto dalla ARENA DI BARACCANO di Bologna. 2° classificato al concorso di illustrazione/racconti “FANTASCIENZA e DINTORNI) e illustrato con editori come Neftasia editore, Zampanera editore, Camelopardus editore e Lupo editore.

Nori tiene anche laboratori per bambini e si occupa anche di grafica pubblicitaria per enti pubblici e privati e attualmente sta lavorando alle illustrazioni di un nuovo libro per bambini ma il progetto, che vorrebbe presentare nelle sue terre è ancora top-secret.

altri articoli