Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Giovani e imprese negli incontri de Oltre l’homo oeconomicus 2017

Tre incontri-confronti a Villa Prelato

homo oeconomicus 2017FANO – Quest’anno il percorso de Oltre l’homo oeconomicus cambia forma e si pone l’obiettivo di incontrare i giovani. Per questo le tre serate proposte (nella formula “leggera” di un colloquio di un’ora circa con annessa aperi-cena) prevedono un confronto tra alcuni giovani che si sono cimentati nel creare una loro impresa, con imprenditori affermati che operano da anni nel mercato.

Una sostenibilità economica, ambientale e sociale è possibile e i percorsi di Oltre l’homo oeconomicus mirano proprio a creare una coscienza e una consapevolezza acquisendo i caratteri peculiari utili a sviluppare un’autoimprenditorialità etica.

Gli incontri si tengono a Villa Prelato (nelle colline dietro a Montegiove), per valorizzare una realtà gestita da una nuova impresa di giovani (la cooperativa GenerAzioni), promossa dal Progetto Policoro della Diocesi di Fano.

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, ma per motivi logistici è necessario inviare un’email di conferma della propria presenza a cooperativagenerazioni@gmail.com

Ecco il programma delle tre serate:

Venerdì 22 SETTEMBRE – ore 18

Incontro e apericena

  • Pierpaolo Clementoni (ditta Clementoni)
  • Raffaele Lombardo e Marco Sorgoni (coop Pixel Lab)

Venerdì 6 OTTOBRE – ore 18

Incontro e apericena

  • Stelvio Lorenzetti (ditta Eko Music Group)
  • Giorgia Rinaldi e Marco Caverni (coop Happennines)

Venerdì 20 OTTOBRE – ore 18

Incontro e apericena

  • Luca Guerrieri (az. agricola Guerrieri)
  • Emanuele Principi (az. agricola Principi)

Gli incontri sono promossi dall’Ufficio Pastorale per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola e dalla Unione Cristiana imprenditori e Dirigenti, in collaborazione con Generazioni, Progetto Policoro e il sostegno della Bcc di Fano.

altri articoli