Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Giornata mondiale del diabete, screening gratuito della glicemia

Dopo la data di Fano si replica all'ospedale di Pesaro

diabetePESARO – Giornata mondiale del diabete. Dopo l’appuntamento di lunedì 13 novembre a Fano, si replica all’ospedale di Pesaro sabato 18 novembre. Accesso diretto – senza impegnativa – dalle 9 alle 13

In occasione della “Giornata Mondiale del Diabete”, che da 1991 si celebra il 14 novembre, le strutture di Endocrinologia e Diabetologia dell’azienda Marche Nord, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e le Associazioni delle persone con diabete, aprono al pubblico per effettuare, con accesso diretto e senza impegnativa rossa, la consulenza medica per la valutazione del proprio profilo di rischio metabolico, e lo screening gratuito per la rilevazione del tasso glicemico.

Il primo appuntamento è stato lo scorso lunedì – 13 novembre – all’ospedale Santa Croce di Fano. Si replica a Pesaro SABATO 18 NOVEMBRE 2017: l’appuntamento è allo stabilimento ospedaliero centrale del San Salvatore (in Piazzale Cinelli 1 – Padiglione I – piano terra), dalle 9 alle 13.

Chi avesse perso l’occasione dello screening a Fano, potrà approfittare dello screening in programma a Pesaro per conoscere una malattia silenziosa; con semplici ed economici mezzi è infatti possibile diagnosticare la presenza o il rischio di diabete e con pochi cambiamenti dello stile di vita è possibile prevenirlo o curarlo, almeno nella forma a maggiore prevalenza.

altri articoli