Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il giornale del Metauro, l’edizione numero 194

I contenuti di questa edizione e gli Auguri della redazione ai lettori

il giornale del metauro 194VALLE DEL METAURO – E’ in distribuzione l’edizione di carta numero 194 del Giornale del Metauro, l’ultima di questo anno 2017, nelle edicole e nelle attività commerciali del territorio.

La copertina di questo numero è dedicata ad un amico del Giornale del Metauro: Ivan Cottini, il fotomodello “guerriero” che combatte contro la sclerosi multipla. Nella copertina è ritratto con Rudy Zerbi. All’interno una pagina dedicata ad Ivan che fa un bilancio di questo 2017 ormai agli sgoccioli e ci ha parlato dei tanti progetti per il nuovo anno.

Fra le notizie in primo piano: Il tema della sanità che non si placa a seguito della recente riunione dei sindaci dell’area vasta a Urbino;
Plastiche nel mare Adriatico: l’appello della marineria fanese;
Il libro di Walter Trebbi che raccoglie i detti popolari in dialetto.

Poi, oltre all’agenda delle feste con le iniziative del territorio, diversi articoli dedicati al Natale: il grandioso Presepe di San Marco a Fano, i Bikers fanesi e il loro regalo speciale, la Corsa dei Babbi Natale a Terre Roveresche, il Presepe di Roberto Dini a Calcinelli, la Messa di Natale del Vescovo Trasarti alla ditta Valmex di Lucrezia…

E poi le notizie dai territori: Fano, Fossombrone, i centri di Colli al Metauro, Cartoceto, Terre Roveresche… Buona lettura!

Il giornale del Metauro in edizione cartacea tornerà a metà gennaio 2018. Il sito www.ilmetauro.it invece continuerà ad essere aggiornato anche durante il periodo delle feste.

Dalla redazione i migliori auguri di Buon Natale e di Buon Anno a tutti i lettori del giornale del Metauro sia cartaceo che on-line, agli inserzionisti pubblicitari che lo sostengono, ai collaboratori giornalisti e non, agli operatori che lo accolgono nelle loro attività… BUONE FESTE!

altri articoli