Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ferragosto e Coronavirus, l’appello del sindaco Seri

La raccomandazione ai giovani a mantenere le distanze di sicurezza e ad indossare la mascherina.

massimo seriFANO – “Ferragosto rappresenta il culmine della stagione estiva, ci fa subito pensare alle spiagge affollate, ai tanti turisti in visita ai nostri monumenti, agli hotel occupati, ai locali pieni di persone, alle feste in famiglia e con gli amici, ai concerti e agli spettacoli tra piazze, giardini e spiagge”.

È quanto afferma in una nota il sindaco di Fano Massimo Seri che aggiunge: “Quest’anno, per la prima volta dal dopoguerra, tutto quello che eravamo abituati a vivere in questa giornata di festa non era più così scontato e la spensieratezza che caratterizza le vacanze estive rischiava di essere turbata dall’ombra del Covid.

Come Amministrazione abbiamo fatto il possibile per fare in modo che questo non accadesse, richiamando tutti i cittadini ad un’assunzione generale di responsabilità e chiedendo a tutti gli operatori turistici il massimo dell’attenzione per garantire, ai nostri ospiti e a tutti i fanesi, la possibilità di vivere la città, i suoi tanti eventi e le numerose iniziative, in maniera serena e sicura.

La reazione degli operatori e di tutta la cittadinanza è stata esemplare e sono diverse le manifestazioni d’apprezzamento che quotidianamente riceviamo dai turisti che hanno scelto la nostra città per trascorrere la loro vacanza.

Abbiamo chiesto loro di fidarsi di noi, della nostra organizzazione, della nostra accoglienza, della professionalità e serietà dei nostri imprenditori ed operatori.

I numeri, per nulla scontati, di questi giorni ci dicono che lo hanno fatto in tanti, si sono fidati di noi.

Ecco, quest’anno prima ancora degli auguri di rito, volevo esprimere la  gratitudine ai tantissimi fanesi, alle forze dell’ordine, alla capitaneria di porto, alle associazioni, ai volontari della Protezione Civile, alle categorie e a tutti coloro che in questa giornata operano al fine di garantire ai nostri ospiti un’accoglienza esemplare e quelle condizioni che consentono a tutti di goderci il sole ed il mare in sicurezza e tranquillità.

Auguro a tutti i cittadini, residenti e vacanzieri, e alla nostra bellissima città un Ferragosto speciale, con l’auspicio che lo spirito di collaborazione che ha caratterizzato questi mesi difficili possa continuare a pervadere la nostra comunità mantenendo Fano accogliente, energica, viva, vivace, ricca di eventi e piena di luoghi da scoprire.

Da padre di famiglia mi permetto infine una raccomandazione ai più giovani: vivete questi giorni di vacanza con spensieratezza ma con coscienza, non dimenticate che il virus non è ancora stato debellato, rispettate le distanze e indossate la mascherina. Buon Ferragosto!”

altri articoli