Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Fermignano festeggia la patrona Santa Veneranda

santa veneranda fermignanoFERMIGNANO – Da diversi anni ormai,  a Fermignano la patrona Santa Veneranda viene celebrata con due giornate ricche di festeggiamenti: le celebrazioni religiose apriranno il programma di martedì 25 luglio con la messa alle ore 18.00 presso la Chiesa parrocchiale e con il programma musicale del “Concerto Cittadino” alle ore 21.00 in Piazza Garibaldi.

Mercoledì 26 luglio sarà celebrata una messa per tutte le Anna alle ore 10.30, sempre presso la Chiesa parrocchiale e successivamente la consegna di attestati di benemerenza alle ore 11.30 presso il Museo dell’Architettura (ex Mattatoio): saranno premiati la dott.ssa Daniela Barbaresi per i brillanti risultati raggiunti in ambito regionale, il dott. Giuliano Vernarecci fondatore del Moto Club Fermignanese e Michele Di Lorenzi presidente del Moto Club che festeggia i 40 anni di fondazione.

Unitamente all’attestato sarà loro consegnata una copia della medaglia del “Caradosso”, fatta coniare nel 1506 da Papa Giulio II e raffigurante il nostro “Bramante Asdrubaldino”. Alle ore 18.00, sempre presso il Museo dell’Architettura, saranno premiati gli studenti e le studentesse delle scuole medie e superiori  che hanno terminato lodevolmente il loro percorso scolastico. Infine alle ore 21.00 presso la scalinata di Piazza Don Minzoni, la messa di chiusura officiata da S. E. Mons. Giovanni Tani cui seguirà la processione lungo le vie del centro storico.

altri articoli