Fano-Grosseto, Baldelli: “La solita fuffa che il PD ci propina ad ogni elezione”
Il vice presidente dell'Anci commenta le ultime dichiarazioni del Governo e dell'onorevole Morani sulla realizzazione della Fano-Grosseto.
PERGOLA – “In questo tipo di politica esistono poche certezze. Una però nel pesarese ce l’abbiamo: che, durante ogni campagna elettorale, il Pd escogita il sistema di far credere ai cittadini che la Fano-Grosseto si completerà grazie al suo provvidenziale intervento”.
E’ quanto afferma Francesco Baldelli, vice presidente nazionale dell’ANCI ed esponente di Fratelli d’Italia .
“E per quanto il sistema escogitato possa sembrare serio e concreto – aggiunge Baldelli – una volta superate le elezioni, il provvidenziale intervento si dimostra sempre per quello che è: solo fuffa. Ormai è una scena vista e rivista.
Cosa è stato realizzato da quando Matteo Ricci nel 2010, quale presidente della Provincia, occupò la galleria della Guinza? Niente. Cosa è stato realizzato da quando Ceriscioli nel 2015, quale candidato alla presidenza delle Marche, prometteva il completamento del traforo della Guinza. Niente.
Intanto, nel sud delle Marche, è stata completata la Quadrilatero che ci ha ancor più tagliato le gambe, relegandoci a fanalino di coda dell’economia marchigiana e danneggiando la provincia di Pesaro nei flussi turistici provenienti dall’Umbria.
E dire che in questi 5 anni abbiamo avuto un presidente della Regione pesarese, che avrebbe dovuto spingere come nessun altro per il completamento di questa eterna incompiuta tanto indispensabile alla sua terra di origine. Quali i risultati di 5 anni del governatorato a targa Pd?
Solo l’ulteriore promessa nel 2017, dell’allora ministro Delrio, di riaprire parzialmente la Guinza nel giro di pochi mesi. Noi ancora aspettiamo. Ormai abbiamo capito il giochetto del Pd. E sono certo che lo abbiano capito anche i cittadini”.