Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

I fanesi Tommaso e Camilla protagonisti del videoclip “Romagna mia”

tommaso camilla videoclip romagna miaFANO – Tommaso Carboni, 14 anni, e Camilla Radi, 12 anni, entrambi fanesi, dopo aver superato un casting curato da Francesca Cecchini, sono i protagongisti del videoclip “Romagna mia”, un restyling di una delle canzoni più cantante di sempre.

Il 14 agosto in Piazza della Molinella a Faenza in occasione dei i 70 anni delle Edizioni Musicali Casadei Sonora, alla presenza di Riccarda Casadei figlia dell’inventore del liscio, del senatore Stefano Collina, del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, è stato presentato il primo videoclip ufficiale di Romagna mia, nella versione sonora originale del 1954 incisa da Secondo Casadei con “La Voce del Padrone”.

videoclip romagna miaIl videoclip è un viaggio onirico nella Romagna degli anni ’30 con un Secondo Casadei bambino interpretato dal piccolo Tommaso Carboni, a metà tra Pinocchio e il Piccolo Principe e la bella Camilla Radi. La produzione artistica è a cura di Giuliano Paco Ciabatta che con il regista Davide Legni e il direttore della fotografia Davide Adamo ha saputo creare una magia unica per celebrare con le immagini il successo storico del maestro.

Il videoclip è prodotto da Casadei Sonora in compartecipazione con APT / Regione Emilia Romagna e il contributo dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna.
Grande soddisfazione ed emozione per i due giovani protagonisti alla loro prima “esperienza cinematografica”.

altri articoli