Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Ex-studenti di nuovo a Fano per incontrare la loro maestra

45 anni fa la fanese Elda D'Atri è stata la loro insegnante nella scuola elementare di Sant'Angelo all'Esca (Avellino)

maestra elda
La maestra Elda D’Atri (al centro) con i suoi alunni – foto Pucci

FANO – Ad un anno esatto dalla visita, lo scorso 6 luglio, gli alunni di Sant’Angelo all’Esca, paese in provincia di Avellino, sono tornati a far visita alla loro maestra del cuore, Elda D’Atri.

Lo scorso anno, infatti, dopo 44 anni, gli allora bambini della maestra Elda erano riusciti a rintracciare la loro insegnante delle elementari e a mettersi in contatto con lei. Con un po’ di perizie hanno organizzato un pulman per venire a Fano ad incontrarla.

La signora Elda è un concentrato di energia allo stato puro e, caparbiamente, ha deciso di passare dalle comunicazioni analogiche (la lettera scritta a penna) a quelle digitali (e-mail e whatsapp) così da rendere le comunicazioni più veloci con i suoi ex-alunni.

Dopo il pranzo in un ristorante a Sassonia, la comitiva si è riposata a casa della loro maestra fanese e, prima della partenza, non è mancato un brindisi finale.

La maestra Elda emozionata ha commentato: “Sembra una pagina del libro ‘Cuore’ e invece è una bella ‘storia d’amore’ di oggi, dolce ed emozionante, una perla rara nell’oceano dei nostri tempi”.

altri articoli