Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ex casa per anziani “Arcobaleno”, il Pd cerca risposte

pd urbinoURBINO – Una interrogazione per conoscere lo stato di avanzamento dei lavori e la data di apertura della struttura, ex casa per anziani “Arcobaleno” sarà presentata dai consiglieri comunali del gruppo Pd, Federico Scaramucci, Brunella Calcagnini, Gianfranco Fedrigucci, Maria Clara Muci, Piero Sestili.

“Premesso che – si legge nella nota – nel nostro territorio si rileva un bisogno crescente di posti letto in strutture socio-assistenziali residenziali per anziani non autosufficienti. Considerato che i consiglieri del Partito Democratico di Urbino hanno sollecitato più volte e presentato diverse interrogazioni in Consiglio Comunale e considerato che il 13 dicembre 2017 l’ amministrazione, alla presenza di tante persone, con grande enfasi ha tagliato il nastro della casa albergo per anziani in via De Gasperi annunciando la fine dei lavori dei  primi 20 posti letti  pronti per accogliere gli anziani e alla data odierna sono in funzione esclusivamente i due piani affittati a ragazzi/e  (studenti?) mentre non si ha notizia di quando entrerà in funzione la parte socio-assistenziale”

Queste le domande che il gruppo Pd pone all’Amministrazione:

“Quando è prevista la effettiva apertura della struttura? Quali sono , se ci sono , le criticità che ostacolano l’avviamento delle attività per gli anziani? quale sarà il costo giornaliero a carico dell’utente e infine quale tipologia di non autosufficienti saranno inseriti nella struttura?”.

altri articoli