Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Estate sicura anziani a Fano, al via dal 1 luglio

estate-sicura-anzianiFANO – Si chiama “Estate sicura anziani” il servizio che il Comune di Fano – Assessorato al Welfare di comunità in collaborazione con il C.B. Club E. Mattei predispone in favore degli anziani fanesi che abbiamo almeno 65 anni, che vivono soli o in coppia o comunque privi di rete familiare di prossimità.

Gli interventi previsti dal progetto permettono l’accompagnamento degli anziani da parte dei volontari con un automezzo della Protezione Civile nelle varie strutture pubbliche (comune, ospedale, ambulatori medici, uffici postali, ecc), per consentire loro di poter fare la spesa alimentare, il ritiro di medicinali, il disbrigo di commissioni varie.

Inoltre, verrà offerto un servizio di contatto telefonico volto a fornire informazioni e consigli utili per affrontare la calura estiva.

Il servizio, offerto dal 1 luglio al 31 agosto, sarà fruibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30 e verrà svolto da volontari RIGOROSAMENTE IN DIVISA, MUNITI DI TESSERINO DI RICONOSCIMENTO,  alla guida di veicoli riportanti LA SCRITTA  della Protezione Civile.

Per attivare il servizio sarà sufficiente contattare il seguente  numero: 340 1409822

 

altri articoli