Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Elezioni a Fossombrone, gli incontri della lista “Prima Fossombrone”

Partita la campagna di presentazione ed ascolto nelle frazioni di Fossombrone anche per il candidato Fabio Londei

prima fossombroneFOSSOMBRONE – Prosegue la campagna elettorale delle quattro liste in vista delle elezioni amministrative del 3-4 ottobre prossimi.

Anche la lista Prima Fossombrone con candidato Fabio Londei ha iniziato gli incontri con le frazioni.

Giovedì 16, a Piancerreto, i candidati hanno esposto i punti salienti del programma. Tra le problematiche emerse nel quartiere ci sono: la ristrutturazione dell’ufficio tecnico, l’esigenza di incontri periodici con l’amministrazione comunale, e la lottizzazione ferma da tanti anni.

Fabio Londei, candidato sindaco della lista Prima Fossombrone, ha evidenziato la sua esperienza amministrativa come consigliere comunale di Fossombrone e sindaco di Sant’Ippolito. “La lista Prima Fossombrone – è stato detto – si caratterizza per il forte senso civico e di appartenenza alla città, tanto da aver deciso di spendersi ed impegnarsi per il bene di Fossombrone. I valori condivisi da tutti i componenti la lista, sono tali che hanno determinato l’unitarietà degli intenti e la condivisione delle scelte da operare per la città, senza imposizioni esterne, giochi di potere e interessi personali”.

Venerdì 17 è seguito l’incontro con i cittadini della Cittadella, i quali hanno espresso il loro disagio per l’assenza di manutenzione della scalinata, la mancanza di pulizia e decoro, nonché la mancata metanizzazione della zona.

Un argomento oggetto di entrambe le riunioni, in quanto estremamente sentito, è il tema della sanità. “L’attuale situazione in cui versa il nostro non più nosocomio – affermano dalla lista – è stata determinata da decenni di scelte scellerate del PD, basate su un piano socio sanitario che ha penalizzato Fossombrone!”

Il prossimo incontro in programma è lunedì 20 settmebre al Barco di Bellaguardia alle ore 19.

altri articoli