Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Elezioni a Fermignano, si presenta la lista Fermignano Rinasce

La lista si propone come alternativa all'attuale amministrazione. Presentazione pubblica giovedì 9 settembre

fermignano fiume metauroFERMIGNANO – “Fermignano Rinasce” è il nome della lista civica che sfiderà il sindaco uscente Emanuele Feduzi alle prossime elezioni del 3 e 4 ottobre, unendo più anime: le liste “Fermignano Nuova”, che nella tornata elettorale del 2016 aveva candidato Nicoletta Bonci, e “La Torre”, con l’entrata anche di due persone provenienti dalla lista “Piazza Aperta”, in appoggio al candidato sindaco Delfina Betonica, ex insegnante e dirigente scolastico.

“Riteniamo che il cambiamento di rotta non sia un’impresa del tutto impensabile a Fermignano, ma soprattutto che sia necessaria.

Il problema più grande che lascia l’Amministrazione Feduzi è la condizione del bilancio, tutta da verificare e da monitorare. Ci chiediamo come sia riuscito a generare nel 2019 un disavanzo di ben 477mila euro, pur avendo potuto beneficiare della rimozione del patto di stabilità e dell’ottenimento di molti trasferimenti statali ed europei!

Quanto graverà questo modus operandi così incauto sui cittadini fermignanesi negli anni a venire? Sappiamo anche che i più importanti lotti di terreno posseduti dal Comune sono stati ceduti, rendendo quindi complicato fronteggiare emergenze di natura economica, qualora si presentassero.

Sono tante le cose da rivedere e su cui correggere il tiro, ad esempio la viabilità e l’utilizzo di Piazza Garibaldi e delle strade attigue, ci sono asfaltature e sistemazioni di strade da fare, soprattutto in quelle periferiche, ad oggi abbandonate a loro stesse, poi ancora la riqualificazione delle aree verdi, in particolare dell’ex Campo Sportivo Borgo Metauro, al di là del ponte e della torre.

La lista Fermignano Rinasce si presenterà alla cittadinanza giovedì 9 settembre alle ore 20:30 presso la Scalinata, in caso di maltempo alla Sala Monteverdi.

altri articoli