Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Eletti presidente e vice dell’assemblea delle associazioni

Romani presisente e Polverari vice

associazioni terre roveresche assembleaTERRE ROVERESCHE – Lo scorso 4 dicembre si è riunita l’assemblea delle associazioni per approvare il nuovo regolamento per il funzionamento dell’Assemblea stessa e l’elezione dei propri organi. L’Assemblea vede al suo interno 29 associazioni provenienti dagli ex Comuni e ricadono nei vari settori, dalla cultura al turismo, dallo sport al sociale.

L’Assemblea delle Associazioni, come previsto da Statuto e dal Regolamento, ha il compito di coordinare e relazionare le attività delle singole associazioni, promuovere forme di collaborazione per dare una visione unitaria delle realtà presenti nel territorio, svolgere compiti di suggerimento d’iniziative svolte alla sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti dei problemi locali e può segnalare le iniziative da adottare direttamente alla giunta comunale.

Già dal prossimo bilancio, per sostenere i compiti e le finalità dell’Assemblea delle Associazioni, il Comune ha istituito un apposito capitolo di bilancio con risorse, da utilizzare sulla base delle determinazioni dell’Assemblea delle Associazioni. L’impegno viene adottato con indicazione della Giunta Comunale.

Nella seduta del 4 dicembre, l’Assemblea ha provveduto all’elezione del nuovo Presidente Romano Romani e del vice-Presidente Arch. Gabriele Polverari ai quali l’Amministrazione Comunale augura un proficuo lavoro.

altri articoli