Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Don Sergio Marangoni è tornato alla casa del Padre

Il sacerdote era stato ordinato a Montegiove nel 1955. E' stato segretario del Vescovo Micci. I funerali saranno celebrati a Rosciano sabato 21 maggio.

don sergio marangoniFANO – Il Vescovo Armando, il Clero, i Diaconi, i religiosi e le religiose della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, insieme ai famigliari, con dolore illuminato dalla speranza della Risurrezione annunciano che don Sergio Marangoni ha concluso la sua esistenza terrena accogliendo la chiamata del Signore.
Nato a Fano il 6 febbraio del 1932 dopo aver frequentato il Pontifico Seminario Regionale è stato ordinato presbitero a Montegiove il 7 agosto 1955 da Mons. Vincenzo del Signore.
Ha esercitato il suo ministero come cappellano a san Michele al Fiume dal 1955 al 1957, poi è stato parroco di Magliano di Fano dal 1957 al 1987.
Con il vescovo Costanzo Micci ha svolto per vari anni la funzione di segretario.
Dal 1° gennaio 2000 è stato segretario dell’ “Economato diocesano” e dal 15 gennaio 2005 collaboratore della parrocchia sacro cuore di Gesù in Centinarola.
Di lui ricordiamo in particolare la sua amabilità e mitezza, lo affidiamo a Gesù buon pastore. Il sacerdote si è spento mercoledì 11 maggio scorso e le esequie saranno celebrate sabato 21 maggio alle  ore 9.30 chiesa di Rosciano
altri articoli