Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Don Marco Mascarucci, nuovo parroco di Lucrezia

don marco mascarucci nuovo parroco di lucreziaLUCREZIA – Don Marco Mascarucci sarà il nuovo parroco di Lucrezia dal prossimo 1 settembre. L’annuncio è arrivato, oggi 1 luglio, al termine della Santa Messa da parte del Vicario della Diocesi don Giuseppe Tintori.

Mascarucci succede a don Sergio Carettoni il quale, oggi assente perché in Svizzera per la celebrazione di un matrimonio, aveva annunciato tramite il sito della parrocchia che nelle sante messe di sabato 1 luglio e di domenica 2 luglio sarebbe stato presente don Tintori per ufficializzare il nuovo incarico.

Don Marco Mascarucci, fanese, classe 1957, è stato ordinato sacerdote nel 1982. Già viceparroco di Lucrezia, è stato parroco della parrocchia “Santa Lucia” di Piagge ed è l’attuale parroco della parrocchia del “Sacro Cuore” di Centinarola. Don Mascarucci è anche responsabile diocesano per la musica sacra e maestro di cappella.

Nel dare lettura ai fedeli della lettera pastorale don Tintori ha annunciato i trasferimenti ed i pensionamenti nella Diocesi di Fano parlando di una “Chiesa aperta alla vocazione apostolica come afferma Papa Francesco per abilitare tutti i carismi”. Tintori ha parlato della necessità di fare sinergia tra diaconi, sacerdoti e religiosi non essendo sempre possibile garantire la presenza di “parroci residenti”.

Gli altri trasferimenti: don Federico Tocchini lascia la parrocchia di  San Lorenzo in Campo per diventare nuovo parroco di Centinarola e Rosciano.

Mentre termina il suo mandato di parroco don Giuliano Marinelli, già parroco della parrocchia di Santa Maria di Rosciano.

altri articoli