Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

#DiscoverEU: un’estate alla scoperta dell’Europa, il biglietto lo paga l’UE!

discover euZaino in spalla e  biglietto alla  mano alla scoperta dell’Europa:  è l’opportunità che l’Unione europea ha riservato ai ragazzi che compiranno 18 anni entro il 1° luglio 2018. Disponibili 15mila biglietti che Bruxelles ha messo in palio per i giovani europei.

Fino alle ore 12 del 26 giugno, i giovani nati tra il 2 luglio 1999 e il 1° luglio 2000 potranno partecipare al nuovo concorso targato UE e vincere un biglietto Interrail per andare alla scoperta del continente europeo  nel periodo compreso tra luglio e fine ottobre 2018.

Il viaggio sarà per i giovani un’ occasione di arricchimento culturale e personale e un modo per fare nuove amicizie e  scoprire la loro identità europea.

I vincitori potranno viaggiare da soli o in gruppo (composto al massimo da 5 persone). Il mezzo di trasporto principale è il treno ma per permettere ai ragazzi di raggiungere qualsiasi parte del continente il biglietto prevede la possibilità di utilizzare mezzi di trasporto alternativo come l’autobus o il traghetto o, eccezionalmente, l’aereo.

In questo modo anche chi vive in zone periferiche o nelle isole non sarà escluso dalla competizione. Poiché il 2018 è l’Anno europeo del patrimonio culturale, i vincitori dei biglietti avranno la possibilità di partecipare a numerosi eventi culturali che si svolgono in tutta Europa.

Tutte le informazioni al seguente link

altri articoli