Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Dirigenza granata sullo stadio Mancini: “Il comune si deve vergognare!”

fano sanbenedettese mancini fanoFANO  – Giornata drammatica quella di ieri con il derby tra Fano e Sanbenedettese che ha visto il risultato finale di 1 a 1. Partita bagnata, partita fortunata? Non è il caso di dirlo perché le condizioni atmosferiche avverse hanno messo in evidenza tutte le criticità dello stadio comunale “Mancini”.

Così tuona la dirigenza dell’Alma: “Quanto visto ieri è una vergogna. Le condizioni dello stadio Mancini sono inaccettabili tanto che l’amministrazione comunale deve assumersi le proprie responsabilità intervenendo immediatamente”.

Questo il commento dell’Alma Juventus Fano 1906 dopo la giornata apocalittica vissuta ieri contro la Sambenedettese.

“L’abbondante pioggia di ieri – continua la dirigenza granata – non ha fatto altro che mettere a nudo le fragilità e i limiti dello Stadio Mancini che non può ospitare nessun evento sportivo. La mancanza della copertura globale del settore tribuna ha di fatto spinto anziani, famiglie e bambini a trincerarsi in maniera vergognosa sotto l’unico punto protetto. Senza dimenticare che in questo modo sono venute meno le condizioni e le strutture atte a garantire la sicurezza della gara. Assistere ad un match di calcio dovrebbe essere uno spettacolo, ma il Mancini attualmente sembra essere solo un cantiere aperto con spalti vuoti, strutture provvisorie e spettatori in balia delle condizioni atmosferiche.

altri articoli