Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Marius presentazione libro Memo Fano

Digestore a Barchi, la minoranza chiede un consiglio straordinario

Il gruppo di minoranza ha depositato la richiesta di un consiglio comunale straordinario

digestore terre roverescheTERRE ROVERESCHE – Il gruppo di minoranza “Noi siamo Terre Roveresche” ha depositato la richiesta di un consiglio comunale straordinario sulla questione del digestore da realizzare nel municipio di Barchi in località Ca’ Rafaneto.

“La richiesta – spiegano dalla minoranza – nasce anche dall’inspiegabile assoluto silenzio dell’attuale amministrazione in merito ad una questione cosi delicata ed importante per tutti i cittadini ed il territorio del Comune di Terre Roveresche.

Già da subito – continua la nota  – il gruppo di minoranza ha espresso la sua valutazione negativa sul progetto dopo aver ben ponderato e valutato tutte le questioni ad esse annesse: volontà dei cittadini, aspetto ambientale ed economico del progetto, posizione della ditta ecc.

Siamo ancora sicuri che, quanto dichiarato dal sindaco in merito al progetto, ovvero che ne sia venuto a conoscenza solo il 1° febbraio, non corrisponda assolutamente al vero ed il prolungato silenzio sulla questione né è la riprova.

Invitiamo sin da ora tutti i cittadini a partecipare all’assemblea la cui data sarà immediatamente resa pubblica appena fissata dal sindaco”.

altri articoli