Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Coronavirus, i dati dello screening a Colli al Metauro e Terre Roveresche

Lo screening continua anche nei comuni della Valle del Foglia, Gradara, Tavullia e Gabicce mare.

screening tamponi rapidi palestra di orciano
Tamponi rapidi nella palestra di Orciano

FANO – L’Area Vasta ha comunicato i dati della campagna di screening di massa in corso nei comuni della Provincia di Pesaro aggiornati al 19 gennaio.

Nel punto screening di Tavernelle, riferimento per i cittadini del comune di Colli al Metauro e Montefelcino si sono sottoposti a tampone rapido in 2.304 cittadini. Sono 9 i casi totali di positività registrati.

Nel punto screening di Orciano, riferimento per i cittadini di Terre Roveresche, Mondavio e Monte Porzio si sono recati in totale 1.837 cittadini. Sono 5 i casi di positività registrati.

Lo screening sta continuando anche nei comuni della valle del Foglia (Montecalvo, Montelabbate, Petriano, Tavullia e Vallefoglia). Nel punto screening del Vitripalace di Vallefoglia si sono sottoposti a tampone 3.159 cittadini, e sono stati registrati 40 casi positivi.

Nel palasport di Gradara stanno effettuando i tamponi rapidi i cittadini di Gradara, Tavullia e Gabicce Mare. In totale sono 1.251 i cittadini sottoposti a tampone con 6 casi di positività.

In tutti i comuni la campagna continua fino al 21 genniao.

altri articoli